La montagna è entrata tardi nella mia vita.
Avevo già compiuto 30 anni quando, per superare un periodo di grandi difficoltà, ho deciso di iscrivermi ad un corso di arrampicata del CAI.
Da allora la passione non mi ha più abbandonato e non ci è voluto molto perché mi dedicassi anche all'escursionismo e all'alpinismo.
Ho salito numerose cime, alcuni 4000 e arrampicato centinaia di pareti di roccia.
La mia assidua frequentazione dei monti, prima era decisamente votata alla prestazione.
Solo recentemente ho scoperto invece il piacere dell'andare lenti, senza dare troppo peso al tempo che scorre, guardarsi attorno, osservare le ombre e ascoltare le voci della natura.
Trovarmi davanti ad un grande albero secolare o incrociare lo sguardo di un animale nel bosco, mi riempie ogni volta di grande emozione.
Nei miei accompagnamenti cerco di trasmettere tutta la mia passione e le mie conoscenze, soprattutto sulla natura, sulla storia e le leggende legate ai luoghi visitati.
Sono davvero contento di poter passare tutto il bagaglio delle mie esperienze e di illustrare come muoversi in sicurezza in questo meraviglioso ambiente, che può regalare enormi soddisfazioni, gioie ed emozioni.
Promuovo il più possibile gli spostamenti a piedi, limitando l’uso dei mezzi a motore esclusivamente per raggiungere i luoghi d’incontro.
Se ti va di passare una giornata di spensieratezza, conoscere nuove persone con cui ridere ed emozionarti, scoprire nuovi luoghi, non esitare a contattarmi per partecipare alle mie escursioni di gruppo o se desideri, per organizzare una giornata memorabile con i tuoi amici e cari.
A presto!